GienneStudio

Tel. 095.0908597
crediti@giennestudio.eu

Tel. 095.0908597
crediti@giennestudio.eu

Vai ai contenuti
Il Leasing Finanziario
Con il contratto di leasing finanziario una società finanziaria o la banca acquista un bene da un rivenditore o produttore e lo concede a un terzo (cliente) per un periodo di tempo stabilito dietro il pagamento di un canone. Il cliente sottoscrive un contratto definendolo in base alle sue esigenze di business. I rischi connessi all’utilizzo del bene sono a carico dell’utilizzatore.
Nel contratto di leasing finanziario l’utilizzatore deve pagare al concedente un Maxi Canone (il primo canone da corrispondere alla stipula del contratto, normalmente superiore all’ammontare del canone periodico a titolo di anticipo percentuale sul valore imponibile del bene), dei canoni periodici di importo fisso (i quali, oltre a tener conto del costo del bene, includono degli interessi da corrispondere al soggetto finanziatore) e il prezzo di riscatto finale (solitamente inferiore al valore di mercato del bene).
La principale caratteristica di questa tipologia di contratto è appunto l’opzione di riscatto del bene alla scadenza. Infatti, il cliente al termine del contratto può scegliere se restituire il bene o diventarne il proprietario pagando la differenza tra quanto già versato e il prezzo del bene. Oppure, in alternativa, può decidere di restituire il bene al concedente finanziatore.
Per Leasing Finanziario si intende quindi un contratto grazie al quale una società finanziaria (concedente) acquista da fornitori terzi dei beni di qualsiasi specie, mobili o immobili, per concederli in uso ad un soggetto (utilizzatore) per un periodo di tempo prefissato e mediante il pagamento di un canone periodico.
Il finanziamento permette di scegliere il fornitore e il tipo di attrezzatura adatta alle proprie esigenze e, al termine del contratto, l'imprenditore può decidere di diventare proprietario del bene dietro versamento di un prezzo stabilito (riscatto). Di norma, i canoni sono corrisposti mensilmente ma nulla vieta di prevedere una periodicità diversa. Anche la durata del contratto è variabile e dipende dalla tipologia di bene oggetto del leasing finanziario.
L'esercizio del diritto di riscatto è il principale elemento che distingue il leasing finanziario dal leasing operativo.

GIENNESTUDIO distribuisce prodotti di leasing finanziario per AGOS – CALIT (Credit Agricole Leasing Italia)
 
Prodotti In Distribuzione
 
Leasing Autovetture di prima immatricolazione, Autovetture a km 0, Autovetture usate e di importazione parallela, Quad e Moto nuovo e usato entro un anno di vita del mezzo, Camper <3.5 q.li nuovo e usato entro un anno di vita del mezzo.

Leasing Auto +Opzioni.
È un prodotto nato per soddisfare le esigenze dei clienti particolarmente adatto per i piani finanziari con Rate contenute più che competitive (effetto durata 60 mesi), anticipo modulabile a piacere e certezza nei valori di riscatto.
È un contratto di leasing su autovetture o veicoli commerciali (anche allestiti con unico fornitore) nuove e Km zero della durata di 60 mesi, in cui il Cliente ha la possibilità di esercitare la facoltà di riscatto (opzione di acquisto) dell’autovettura a 24, 36 e 48 mesi (date di Riscatto), oltre alla scadenza naturale del contratto (60 mesi), a valori predeterminati ed invariabili, senza penali. Riscatto al termine del 60 esimo mese pari all’1% non derogabile

Leasing Veicoli Commerciali di portata fino ed uguali a 35 quintali con e senza allestimenti, nuovo ed usato con durata massima fino a 10 anni alla fine del finanziamento.

Leasing Veicoli Industriali di portata superiore ai 35 quintali con e senza allestimenti, nuovo ed usato con durata massima fino a 10 anni alla fine del finanziamento.

Leasing Rimorchi e Semirimorchi allestiti.

Camper >3.5 q.li.

Leasing Strumentale per tutte le categorie di beni nuovi di fabbrica, comprese le macchine da cantiere ed operatrici in genere (c.d. Targa Gialla), Apparecchiature Medicali ed Elettromedicali, Macchinari per l’industria e l’artigianato, etc. etc.

Leasing Nautico


*********************
 
Per tutte le operazioni elencate siamo a disposizione con servizi di consulenza e assistenza nella presentazione delle domande per l’ottenimento di possibili agevolazioni statali o degli Enti locali
Per Info contattaci su   oppure chiama  al fisso 095.0908597, ai cellulari 348.5591060 - 335.7831592,
o se lo preferisci invia una mail a crediti@giennestudio.eu

Saremo lieti di consigliarti, aiutarti e seguirti nella scelta consapevole ed informata, più adatta alle tue esigenze.




Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per conoscere le condizioni applicate si rimanda ai fogli informativi disponibili presso le sedi degli istituti eroganti lo specifico prodotto o sui siti internet di riferimento delle stesse società nelle apposite sezioni. La concessione del finanziamento eventualmente richieso  è soggetto all’approvazione insindacabile delle società eroganti.  Pertanto, tutte le informazioni di cui all'art.116 del D.Lgs 01/09/1993 n.385 sono indicate nei relativi fogli informativi. Quanto descritto non costituisce in alcun modo una pubblicità dell'offerta ai prodotti finanziari elencati.



95020 Aci Bonaccorsi (CT)
Via Giuseppe Garibaldi, 44

Tel. 095.0908597
crediti@giennestudio.eu
GIENNESTUDIO Di Nicotra Gennaro Antonio

OAM A4694- RUI IVASS E000222865 - P.IVA 03135740870
Torna ai contenuti